La nostra storia

 

Triestecaffè è una storia triestina di caffè artigianale e rappresenta una delle più riuscite celebrazioni del legame tra la città di Trieste ed il mondo del caffè.
L' esperienza di tre generazioni è stata utilizzata per capire cosa venisse ricercato dai propri clienti, durante il rituale della tazzina, ed è proprio questa attenzione, che nel susseguirsi delle generazioni, ci ha portato più di 15 anni fa ad iniziare la produzione artigianale di questo caffè.

Una storia nata da una piccola impresa familiare , quando la cultura del caffè iniziava lentamente a crescere ed a sviluppare l'importanza di questo mercato.
Non a caso Trieste è il principale porto Italiano e mediterraneo del caffè, porto che vanta una delle più antiche tradizioni europee del commercio del prodotto coloniale.
Negli annii, attorno al nucleo familiare si raccoglie un gruppo di esperti, ancora oggi riferimento per la conoscenza dei migliori caffè e la composizione delle miscele.
La capacità di scegliere un importante caffè , nasce da una scrupolosa ricerca in tutti i paesi d'origine, ed anche in quelle aree di produzione meno conosciute.

La qualità dei caffè-Triestecaffè-, nasce proprio da questa accurata ricerca dei migliori produttori, in America Latina, Asia, Africa etc., monitorando costantemente la consistenza qualitativa del caffè crudo.
Tutto ciò per ottenere una miscela rara e pregiata, che nasce dall'esperienza di fornire alla distribuzione un prodotto garantito, sempre ispirato al rigoroso principio della ricerca della qualità.

La nostra produzione esprime una delle più nobili tradizioni dell'espresso italiano, nelle varie miscele, ma anche la possibilità di creare soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze del cliente.
Con particolare riguardo e con costanza nell'esecuzione, il controllo qualitativo si effettua per l'intero ciclo produttivo, su tutto il caffè commercializzato dalla nostra società, dalla scelta della materia prima al prodotto finito.

Questo ci consente di poter dare la massima garanzia qualitativa sia nelle miscele tradizionali, sia in quelle innovative e sia su quelle create per il private label.
Infine l'utilizzo di macchinari di tipo artigianale ma evoluti, e la costante supervisione degli esperti ci consente di mantenere elevata e invariata la qualità dei prodotti.