Termini e condizioni d'uso

Il sito si può visitare liberamente senza registrazione.  Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.

Le immagini dei prodotti possono differire per colore, dimensioni dalle foto sul sito web. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono in vendita al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.
Il prezzo sul sito web è comprensivo di IVA.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

In seguito alla ricezione di un ordine TriesteCaffè verificherà la disponibilità del prodotto e in caso cui non sia possibile evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. 

TriesteCaffè non è responsabile per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione di un ordine. 

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Vengono accettati i seguenti metodi di pagamento:

bonifico bancario

paypal 

Carte di credito

Il cliente è responsabile di eventuali oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate richiedendo la dicitura "Accetto con riserva " e specificando eventuali danni presenti sull'imballaggio al momento della firma di avvenuta consegna al corriere. La firma del documento senza tale dicitura attesta l'integrità esteriore del prodotto .

 In fase di ordine, è necessario indicare se l'ndirizzo di spedizione è diverso dall' indirizzo di fatturazione. 

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
Prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a TriesteCaffè presentando una dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine per mezzo di un e-mail all'indirizzo info@triestecaffe.it . Nel caso di prodotti danneggiati o danni per errato imballaggio verrà calcolata la stima dei danni e sottratta dal rimborso. Le spese di spedizione per la restituzione  sono a carico del cliente. Se non verranno rispettati i termini temporali del diritto di recesso o se la merce verrà restituita parzialmente utilizzata o se la confezione sarà aperta, non si potrà applicare il diritto di recesso e la merce verrà rispedita con  spese a carico del cliente. 

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto. Nel caso di cliente non consumatore Foro competente in esclusivo per dirimere tutte le controversie derivanti da o legate alle presenti condizioni( incluse le controversie contrattuali) è previsto in via esclusiva quello di Trieste.